IMS

Integrazione a 360° Cloud

IMS risponde a tutte le esigenze legate alla sicurezza, inquadrando totalmente gli aspetti relativi alla sicurezza integrata.
La soluzione si adatta perfettamente alle esigenze richieste dall’offerta cloud.

Integrazione ed Omogeneità

L’integrazione offerta da IMS è a pieno beneficio dell’omogeneità tecnologica delle singole componenti hardware e software. Tutti i device di campo interagiranno sinergicamente. Le risorse HW (ad es. lettori, contatti, sensori, ecc...) verranno condivise in modo tale da semplificare notevolmente i processi d’installazione, di manutenzione e di eventuali ampliamenti futuri, con evidenti vantaggi dal punto di vista economico e gestionale. 
Utilizzare i medesimi sensori di campo, implementati per anti intrusione e controllo accessi, associati al rilevamento immagini video. Tutti gli eventi saranno indicizzati all’interno del medesimo database.

Ambiti di utilizzo

Sale CED
Sale apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici
Edifici pubblici e uffici amministrativi
Aree residenziali, appartamenti e parcheggi
Ambienti industriali
Centrali elettriche
Impianti fotovoltaici
Stabilimenti industriali
Strutture logistiche
Scuole e università
Ospedali e centri di assistenza sanitaria
Alberghi, centri turistici, palestre 
Data center
Farmaceutiche  

Architettura

IMS integra il controllo accessi, la videosorveglianza, l’analisi video e l’antintusione all’interno di una piattaforma centralizzata, offrendo la possibilità di operare azioni di controllo, monitoraggio ed intervento. Le informazioni e le funzioni in carico ai sistemi di controllo accessi, integrate alle segnalazioni  video, consentiranno una gestione ed una supervisione istantanea dei dettagli relativi a tutte le operazioni di transito.
IMS, grazie ai moduli di integrazione offerti da ShareLock, propone una reale e concreta gestione centralizzata dei sistemi di sicurezza.